La rete Wifi-SNS è dedicata agli utenti già in possesso delle credenziali della Scuola, ossia l'account istituzionale @sns.it. Gli utenti che, pur avendo titolo per avere l'account istituzionale avessero smarrito la password, o gli utenti che dovessero riscontrare difficoltà nell'accesso alla rete WiFi della Scuola, possono chiedere supporto a helpdesk.
Connettersi alla wifi SNS se già in possesso di un account attivo:
- Per connettersi a una rete Wi-Fi in genere è sufficiente selezionare l'icona Rete WiFi sulla barra delle applicazioni del proprio dispositivo
- Selezionare la rete SNS dalla lista delle reti wireless disponibili sul proprio dispositivo e connettersi
- Inserire le proprie credenziali di accesso di ateneo (email e password)
Soluzioni a problemi comuni
- Al momento dell'inserimento delle credenziali alcuni dispositivi Android propongono, dopo lo user name o "identità", un campo chiamato "identità anonima": questo va lasciato bianco, bisogna scorrere più in basso e inserire la password delle proprie credenziali di ateneo.
- Dopo il cambio o la reimpostazione della password non si riesce a connettersi alla rete: aggiornare tutti i dispositivi collegati alla wifi con le nuove credenziali.
- I modelli più recenti di cellulari Android necessitano della modifica del metodo EAP che deve essere valorizzato a PEAP per collegarsi correttamente alla wifi SNS. Per fare ciò, dopo aver seguito i passaggi standard sopra descritti, cliccare su Avanzate e selezionare dal menu a tendina il valore PEAP come mostrato nella figura seguente: