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HelpDesk

Il supporto e l'assistenza tecnica in caso di problemi con i sistemi informativi gestionali, con la connettività di rete e con l'uso delle applicazioni desktop è un'attività cruciale per l'Area Strategie Digitali.

Come contattare l'assistenza tecnica

È possibile contattare il servizio HelpDesk tramite i seguenti canali:

  • accedendo al sistema web di ticketing helpdesk.sns.it (il ticket consente di monitorare nel tempo tutte le proprie richieste)
  • scrivendo una email all'indirizzo helpdesk@sns.it
  • chiamando al numero telefonico 050.509113 (int 9113) con risponditore automatico 7/24
  • chiamando il call center al numero telefonico 050.508113 (int 8113) con il seguente orario: Martedì 9-11, Giovedì 15-17

Istruzioni per l'utilizzo del sistema web di ticketing

Per gli utenti che dispongono di account SNS

  • collegarsi alla pagina helpdesk.sns.it
  • cliccare sul pulsante "Sign in" in alto a destra
  • si apre una finestra: cliccare sul pulsante "Sign in with Google"
  • inserire le proprie credenziali SNS
  • solo la prima volta: accettare la richiesta di utilizzo informazioni da parte di Zendesk
  • cliccare su "Submit a request"
  • cliccare sul pulsante "Sign in" in alto a destra
  • compilare il form di richiesta
  • cliccare su "Submit" per spedire la richiesta all'assistenza

Per gli utenti NON registrati

  • collegarsi alla pagina helpdesk.sns.it
  • cliccare sul link "Submit a request"
  • compilare il form di richiesta
  • cliccare su "Submit" per spedire la richiesta all'assistenza