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Research survey

Research Survey è una piattaforma a disposizione di docenti e ericercatori pensata per lanciare ed elaborare questionari mantenendo i dati su server di proprietà della Scuola (per la gestione di survey contententi dati sensibili).

Di seguito le policy di utilizzo:

  1. L’accesso alla piattaforma, con credenziali Scuola, https://research-survey.sns.it/è subordinato ad autorizzazione da parte dei servizi informativi che amministrano la piattaforma e ne assicurano il corretto funzionamento e manutenzione.

  2. La richiesta per l’attivazione dell’utente deve essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo: research.survey@sns.it, indicando indirizzo email istituzionale, qualifica e nome progetto. Una volta attivato l’account, il richiedente assume ruolo di responsabile dell’indagine e a tal fine si impegna personalmente all’osservanza della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, il D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii., Codice Privacy e le Regole deontologiche per trattamenti a fini statistici o di ricerca scientifica pubblicate ai sensi dell’art. 20, comma 4, del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 - 19 dicembre 2018.

  3. Il responsabile dell’indagine può richiedere l’attivazione di un gruppo di utenti autorizzati all’accesso, raccolta e gestione del questionario.

  4. Il responsabile dell’indagine è tenuto a verificare impostazioni e modalità di somministrazione della survey scegliendo tra questionario anonimo / non anonimo, ovvero tokenizzazione o meno dei compilatori al fine di trasmettere solleciti o controllare l’eventuale duplicazione delle compilazioni.

  5. Il richiedente l'attivazione è tenuto a comunicare ai servizi informativi la data di ultimazione dell'indagine. Al termine dell’indagine il responsabile è tenuto a domandare la disattivazione dell’account a mezzo email da inviarsi a research.survey@sns.it esplicitando l’eventuale richiesta di conservare / esportare in altro formato i dati dell’indagine conclusa. In ogni caso, decorsi 90 giorni dalla data di chiusura, l'account sarà disattivato e i dati saranno cancellati.

Eventuali problemi / malfunzionamenti /criticità devono essere comunicate a research.survey@sns.it. 

Il responsabile dell’indagine può avvalersi del supporto della Responsabile della protezione dei dati (Email: dpo@sns.it) per la compilazione del registro del trattamento, per l’eventuale valutazione di impatto, per l’elaborazione del piano di governance interna e la sottoscrizione dei modelli di impegno alla confidenzialità, verifica delle informative / consenso informato alla partecipazione dell’indagine.