Skip to content Skip to navigation

Applicativi e piattaforme

L'Area Strategie Digitali analizza le esigenze dell’Amministrazione, definisce le specifiche e le personalizzazioni degli applicativi e si occupa inoltre dell'assistenza nell'utilizzo degli applicativi stessi e della risoluzione di bug o segnalazioni.

Le caratteristiche comuni a tutti gli applicativi sono l'autentica centralizzata tramite l’account di ateneo e l'integrazione dei dati anagrafici con il database di U-GOV.

  • Dall’agenda web per studenti e docenti è possibile consultare gli orari delle lezioni e i calendari degli esami e l’occupazione delle aule delle sedi dell’Ateneo
  • MySNS è l’applicazione per smartphone e tablet che permette la consultazione del calendario dei corsi e la prenotazione dei posti in presenza
  • Sistema di accessi controllati tramite badge
  • Sistema di gestione del cartellino presenze via web
  • Piattaforme per la business analytics, data mining e visualizzazione dei dati
  • Attraverso Esse3 Web lo studente e i docenti potranno consultare le carriere, gestire gli appelli e scaricare i certificati
  • strumento open source per l'organizzazione, l'archiviazione e la collaborazione di eventi.
  • Applicativo per la gestione integrata di registri didattici, attività di servizio e progetti di ricerca in carico ai docenti
  • Gestione della contabilizzazione dei pasti erogati dalla mensa e della richiesta di accesso alla mensa per gli ospiti
  • La piattaforma basata su Elix Forms per la dematerializzazione della modulistica.
  • La piattaforma integrata per la gestione dell'amministrazione trasparente
  • Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso la Scuola Normale Superiore, comodamente ovunque ti trovi
  • Sistema per la prenotazione delle aule per la didattica e gli eventi istituzionali
  • Sistema di prenotazione degli accessi a Biblioteca, mensa, laboratori, uffici, spazi comuni e aule studio
  • Piattaforma per lanciare ed elaborare questionari legati ad attività di ricerca mantenendo i dati su server di proprietà della Scuola
  • Raccolta e gestione dei dati relativi alle attività e ai prodotti della ricerca
  • Richieste di acquisto, richieste rimborsi, progetti interni
  • Il sistema di voto elettronico utilizzato per le elezioni dei rappresentanti degli studenti, dei docenti e del personale
  • Modulo di U-Gov per la consultazione e il download del cedolino stipendio e modello CUD
  • Piattaforma di Survey di Ateneo basata su Limesurvey
  • Sistema per l'accesso e la gestione dei documenti protocollati di competenza
  • La piattaforma per la gestione di proposte, sedute, delibere e verbali degli organi accademici della Scuola
  • È il sistema informativo integrato per la governance degli Atenei e degli Enti di ricerca
  • La piattaforma self-service per la gestione delle missioni, cedolino, profilo personale, valutazioni e dati previdenziali e fiscali

Altri servizi SNS online

  • Gestito dal Servizio comunicazione e relazioni esterne della Scuola
  • Join Technology Transfer Office, gestito dal Servizio Ricerca
  • Sito della mensa per visualizzare il menu del giorno, aggiornato dal Servizio ristorazione
  • Gestito dal Servizio comunicazione e relazioni esterne della Scuola
  • Raccolta di normative, comunicazioni e informazioni per la comunità della Scuola a cura del Servizio Affari Generali
  • Gestito dal Servizio comunicazione e relazioni esterne della Scuola