Skip to content Skip to navigation

Prenotazione individuale degli spazi della Scuola (Covid19)

Da giugno 2020 la Scuola ha atttivato un servizio specifico per la prenotazione degli spazi della Scuola Normale per gestire gli accessi nel rispetto della linee guida per il contenimento del COVID19.

La piattaforma spazi.sns.it consente di gestire gli accessi a:

  • mensa (pranzo e cena per gli studenti abilitati)
  • biblioteca prenotazione e consultazione
  • uffici
  • sale comuni
  • laboratori
  • aule studio (il sistema è sincronizzato con planning, la nuova piattaforma di gestione dell'offerta formativa e degli eventi istituzionali) 

La piattaforma spazi.sns.it NON consente:

  • la prenotazione del posto in presenza a lezione, che deve essere effettuata tramite la funzione di planning.sns.it chiamata Agenda web per studenti e docenti
  • la prenotazione delle aule per la didatttica (corsi ed esami) e per le riunioni, che deve essere effettuata utilizzando l'applicativo dedicato alla didattica e agli eventi istituzionali (planning.sns.it/aule)

FAQ

  1. Come faccio a vedere la disponibilità in una fascia oraria?
  • Per verificare la disponibilità in una desterminata fascia oraria:
    • Clicca sulla voce Trova una disponibilità
    • Apri il menu Calendario in alto
 Trova una disponibilità
  • Appare una schermata dove è possibile cercare la disponibilità di una o più risorse, per data e anche per slot di tempo
2. Dal cellulare inserire ogni volta le credenziali per accedere è scomodo. È possibile salvarle?
  • L'applicativo web spazi.sns.it consente di effettuare l'accesso con Google utilizzando le credenziali di ateneo.
    • La prima volta inserire le proprie credenziali cliccando su Sign in with Google e salvarle.
    • Dalla seconda volta in poi utilizzare le credenziali salvate che vengono elencate nela pagina "Accedi con Google".