Skip to content Skip to navigation

Agenda web per studenti e docenti

Dall’agenda web per studenti e docenti è possibile consultare gli orari delle lezioni e i calendari degli esami (per corso di laurea/anno/percorso, per docente e per singolo insegnamento).

Da ogni pagina dell’agenda è possibile esportare gli impegni visualizzati sul calendario dello smartphone, utile in particolare per permettere a studenti docenti di memorizzare nella propria agenda personale gli impegni di lezione in relazione agli altri impegni accademici e personali.

L'agenda web è totalmente responsive ed è disponibile anche in versione app per iOs e Android.

Calendario corsi personalizzato

Gli studenti possono creare un proprio profilo su AgendaWeb andando a selezionare i corsi che intendono seguire.

Dopo aver creato il profilo sul portale web e sulla app avranno il calendario aggiornato contenente le lezioni dei corsi selezionati.

Comunicazioni del docente

I docenti potranno comunicare variazioni di orario o altre informazioni tramite notifiche app direttamente agli studenti iscritti al corso (studenti che hanno selezionato il corso nel loro profilo).

Prenotazioni in presenza (se richiesto)

Dall'agenda web è possibile effettuare la prenotazione dei posti in presenza alle lezioni e confermare la presenza effettiva al momento della lezione.

NOTA IMPORTANTE SULLE PRENOTAZIONE:  agenda web consente di visualizzare l’occupazione delle aule delle sedi dell’Ateneo, permettendo così agli studenti di individuare le aule libere. La prenotazione di aule per lo studio individuale può essere effettuata esclusivamente su spazi.sns.it. Tale prenotazione si considera valida solo in assenza di lezioni o eventi istituzionali, che possono determinare l'occupazione dell'aula anche successivamente alla prenotazione per studio individuale.