PAT (Portale Amministrazione Trasparente) è la soluzione applicativa dedicata alla gestione e alla pubblicazione delle informazioni richieste dal quadro normativo che permette agli enti pubblici di ogni ordine e grado di adempiere agli **OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI **in conformità alle disposizioni del Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n.33 (Amministrazione Trasparente), in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 (Anticorruzione).
Il PAT sostituirà l’attuale sistema di pubblicazione su AT (Amministrazione trasparente) che rimarrà operativo e visibile fino ad esaurimento delle informazioni in essa contenute.
Dal 1° luglio, quindi, tutti i dati e i documenti con obbligo di pubblicazione dopo tale data,dovranno essere pubblicati solo sul nuovo applicativo PAT.
Tutte le informazioni relative alle procedure (es. bandi di gara e contratti e procedure concorsuali) iniziate prima del 1°luglio 2023 continueranno ad essere pubblicate sul vecchio portale fino all’assolvimento degli obblighi.
Modalità di accesso e supporto tecnico
L’accesso al BackOffice del sistema PAT avviene tramite la url trasparenza.sns.it, si selezioni il bottone accesso utente in alto a destra e successivamente accedi con le credenziali di ateneo. Dopo aver effettuato il login con le credenziali di ateneo sarà disponibile il link Entra in amministrazione in alto a destra della pagina.
Il supporto tecnico fornito da IsWeb è disponibile nelle seguenti modalità:
- Via ticket system all'indirizzo https://supporto.isweb.it/
- Via email all'indirizzo supporto@isweb.it
- Via help-desk telefonico al numero verde 800.97.34.34 in orario di ufficio (lunedì-venerdì/9:00-18:00)
La manualista completà è disponibile online (video e guide pdf) sulla parte di amministrazione del portale