Skip to content Skip to navigation

Google Drive

Con Google Drive è possibile memorizzare i propri documenti centralmente nel cloud Google. È inoltre possibile installare la versione desktop e mobile di Drive per accedere ai propri file dal pc o dal dispositivo mobile. Caratteristica principale di Google Drive è la funzionalità integrata di sincronizzazione che garantisce che file, cartelle e documenti siano gli stessi su tutti i dispositivi.

Caratteristiche

  • spazio di archiviazione gratuito ( SI AVVISA L'UTENZA CHE A CAUSA DEL CAMBIO DEI TERMINI CONTRATTUALI DA PARTE DI GOOGLE NEL CORSO DEL 2022 VERRANNO ADOTTATE POLITICHE RESTRITTIVE)
  • può essere utilizzato da PC o Mac o da dispositivi mobili iOS e Android
  • funzionalità integrata di sincronizzazione assicura che i file, cartelle e documenti siano gli stessi su tutti i dispositivi
  • avanzate funzionalità di ricerca

Iniziare a utilizzare Google Drive

Per iniziare, accedere a Google Drive dal Web oppure installare Google Drive sul proprio computer o dispositivo mobile.

Accedere a Google Drive da web

  • collegarsi all'indirizzo di Google Drive in SNS
  • autenticarsi tramite le proprie credenziali di ateneo

Installare Google Drive sul proprio computer

Se si utilizza il client desktop seguire le istruzioni per l'installazione riportate in questa pagina:
Istruzioni per l'installazione di Google Drive su Windows e Mac

Accedere a Google Drive dal proprio dispositivo mobile