Per l'acquisto di nuovi applicativi software è necessario fare richiesta all'Area Strategie Digitali al fine di verificare che questo non sia già presente e che esistano i requisiti di interoperabilità con i sistemi esistenti.
Office automation
La Scuola Normale ha sottoscritto tramite CRUI un contratto con Microsoft espressamente rivolto al mondo universitario e ha l'obiettivo di fornire una soluzione di licenza flessibile per gestire facilmente tutte le esigenze dell'Università.
Il contratto comprende i pacchetti Office e Office365 ma offre anche la possibilità di aggiornare tutte le macchine dotate di sistemi operativi originali Microsoft con le ultime versioni in distribuzione di sistema operativo, comprese versioni multilingua.
Per ottenere i link di accesso al software da installare sul singolo Pc e i relativi codici di registrazione è necessario farne richiesta al servizio di HelpDesk (helpdesk@sns.it) , mentre per l'accesso ad Office365 è sufficiente utilizzare il proprio Account di Ateneo (https://portal.office.com/)
Il software è disponibile per gli utenti strutturati dell’Ateneo (docenti, studenti e PTA).
Apple iOS Developer Program
La Scuola Normale aderisce al programma Apple Developer Program che consente la pubblicazione di APP nello store di Apple.