Skip to content Skip to navigation

Licenze di Ateneo

Per l'acquisto di nuovi applicativi software è necessario fare richiesta all'Area Strategie Digitali al fine di verificare che questo non sia già presente e che esistano i requisiti di interoperabilità con i sistemi esistenti.

Office automation

La Scuola Normale ha sottoscritto il Microsoft Campus Agreement espressamente rivolto al mondo universitario e ha l'obiettivo di fornire una soluzione di licenza flessibile per gestire facilmente tutte le esigenze dell'Università. Il contratto che comprende oltre ai pacchetti Office, anche la possibilità di aggiornare tutte le macchine dotate di sistemi operativi originali Microsoft con le ultime versioni in distribuzione di sistema operativo, comprese versioni multilingua; il software Microsoft Campus è disponibile per gli utenti strutturati dell’Ateneo (docenti, studenti e PTA).
 
La Scuola Normale aderisce al programma CLP (Cumulative Licensing Program) di Adobe. Il programma CLP è attivo per il software Acrobat Professional ed offre elevati livelli di sconto sugli acquisti di multilicenze.

Antivirus

Webroot SecureAnywhere è la soluzione antivirus che protegge in tempo reale dispositivi endpoint e mobile contro tutte le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali, installato su tutti i pc del dominio SNS (PTA, studenti e docenti).

Per i dispositivi in uso alla Scuola ma fuori dal dominio SNS è disponibile una versione brandizzata del software free Avast for Business.

Apple iOS Developer Program

La Scuola Normale aderisce al programma Apple Developer Program che consente la pubblicazione di APP nello store di Apple.