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Account istituzionale

L'account @sns.it viene fornito gratuitamente a tutti coloro che collaborano formalmente con la Scuola.

Al momento dell'iscrizione o della stipula del contratto la Scuola prevede che venga attivato in automatico un account della forma nome.cognome@sns.it e contestualmente siano avviati un insieme predefinito di servizi, dipendenti dal ruolo della persona (studente, docente, PTA, collaboratore, ecc.), relativi all'area amministrativa, come il cedolino stipendio e il badge, e a quella didattica, come il piano di studi.

Se per l'utente è prevista l'attivazione di un indirizzo di posta istituzionale (vedi policies di Ateneo)  l'account istituzionale corrisponde alle credenziali di posta elettronica GMail, consultabile da qualsiasi computer con un browser Web e una connessione Internet accedendo a SNS Google Mail.

Inoltre l'account istituzionale dà accesso a tutti i servizi IT della Scuola (per i quali l'utente è abilitato) grazie alle nostre politiche di integrazione dei sistemi informatici.

Cosa fare in caso di problemi

Per qualsiasi problema con il nuovo account contattare il servizio helpdesk attraverso il sito web helpdesk.sns.it cliccando su 'Submit a request', selezionando come topic 'Account' e inserendo nel campo soggetto "Account istituzionale".