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Ser.Se: richiesta e rimborso missione

Con il modulo missione del portale Ser.Se è possibile informatizzare la richiesta di incarico di missione e il suo rimborso, sia sui fondi istituzionali sia sui fondi di ricerca.
Per collegarsi è sufficiente utilizzare l’account email della Scuola Normale.

Come richiedere un incarico di missione

Per avere le informazioni dettagliate consulare la documentazione ufficiale.
Di seguito un sunto delle operazioni:

  • collegarsi all'indirizzo serse.sns.it
  • inserire le proprie credenziali di ateneo
  • cliccare su Accedi
  • selezionare dal menu MISSIONI la voce incarico/ rimborso
  • comparirà la lista delle missioni effettuate; sotto l'elenco cliccare sul pulsante Nuova missione
  • indicare il fondo (o i fondi) su cui imputare la missione
  • cliccare sul tasto continua
  • nella form inserire i dati relativi alla missione
  • selezionare la scheda mezzi di trasporto e indicare il mezzo o i mezzi che si intendono utilizzare (è sufficiente indicare il mezzo principale, per es. in caso di viaggio aereo è possibile tralasciare la navetta per l'aeroporto)
  • selezionare la scheda ulteriori informazioni per fondi UE e specificare la motivazione della missione, eventualmente allegando la documentazione necessaria
  • premere "Salva in bozza" per completare la richiesta in un secondo momento o "Salva e presenta missione" per inoltrare la richiesta

Come richiedere un rimborso missione

Per avere le informazioni dettagliate consultare la documentazione ufficiale.
Di seguito un sunto delle operazioni:

  • NB. è possibile salvare in bozza una richiesta di rimborso per una missione non ancora conclusa. Per presentare definitivamente la richiesta di rimborso di una missione occorre che la data di fine missione sia antecedente rispetto alla data della richiesta di rimborso. In caso di rientro anticipato è possibile modificare la richiesta di incarico missione.
  • collegarsi all'indirizzo serse.sns.it
  • inserire le proprie credenziali di ateneo
  • cliccare su Accedi
  • selezionare dal menu MISSIONI la voce incarico/ rimborso
  • comparirà la lista delle missioni effettuate
  • cliccare sull'icona con la banconota
  • inserire gli orari e i mezzi di trasporto della partenza e rientro
  • nella sezione spese sostenute cliccare sull’icona nuova spesa e inserire il tipo di spesa, la valuta e l’importo
  • cliccare su Nuovo giustificativo digitale se in possesso di giustificativi digitali
  • se in possesso di giustificativi cartacei, nella sezione Modalità di presentazione spuntare la casella "Dovendo accludere altri giustificativi cartacei in originale, una volta salvata, provvederò a stampare il report della presente richiesta di rimborso da allegare in busta chiusa indirizzata ad Servizio Bilancio e Contabilità - Ufficio Missioni"
  • completare la sezione obbligatoria delle Dichiarazioni
  • premere Salva per inoltrare la richiesta