Skip to content Skip to navigation

Migrazione degli allievi all'account @alumni.sns.it

In generale gli utenti mantengono il diritto a utilizzare il servizio di posta elettronica per l’intera durata del loro rapporto con la Scuola, nonché per un anno successivo al termine dello stesso. Dopo questo periodo agli ex-allievi del corso ordinario e del corso di perfezionamento che abbiano regolarmente concluso il proprio corso di studi e conseguito il relativo titolo, è garantita una casella di posta elettronica su dominio @alumni.sns.it, del tipo nome.cognome@alumni.sns.it - salvo casi di omonimia.

Effetti della migrazione

La posta dell'account @sns.it viene inoltrata all'account @alumni.sns.it. Sarà sempre possibile ricevere nella casella @alumni.sns.it anche le e-mail inviate al vecchio indirizzo, ma sarà possibile spedire solo dal nuovo indirizzo.

Informazioni aggiuntive

Prima della migrazione ad @alumni.sns.it ciascun utente viene informato via e-mail. (Nota: la migrazione può avvenire anche in modo massivo per gruppi numerosi di utenti, quindi potrebbe avvenire dopo un periodo superiore ad un anno rispetto alla conclusione del percorso di studio.)

Prima di accedere alla nuova casella di posta relativa all'account @alumni.sns.it è necessario cambiare la propria password fornendo le seguenti credenziali:

  • user: nome.cognome@alumni.sns.it
  • password: vecchia password dell'account @sns.it

A quel punto è possibile impostare la nuova password.