Skip to content Skip to navigation

Informazioni per creare un nuovo sito

Perché un sistema centralizzato per la realizzazione dei siti

  • offre diverse opzioni di stile: possibilità di scegliere tra una vasta gamma di palette di colori e font SNS per la progettazione di un look unico per il sito
  • facilità di utilizzo: permette di concentrarsi su ciò che conta di più: sul sito web. Attraverso un editing semplificato permette di aggiungere nuovi contenuti, aggiornare il contenuto, gestire gli utenti e gli editor di contenuti e menù cambiano con facilità
  • mobile-friendly e accessibile
  • integrazione con i sistemi della Scuola: perché aggiornare lo stesso contenuto in più di un luogo? Questo sistema si connette ai dati della Scuola, semplificando la manutenzione delle informazioni.

A chi si rivolge

  • Laboratori, Centri, Gruppi di ricerca
  • Siti di progetto 
  • Siti di eventi
  • Classi, Professori

Come funziona

L'Area Strategie Digitali ha individuato un modello che si adatta ai siti dei laboratori, ma questo sistema può essere utilizzato per qualsiasi tipo di sito web della Scuola e inizia con una richiesta al Servizio Sistemi Informativi:

  • richiedi il tuo sito al Servizio Sistemi Informativi tramite e-mail (servizi.informativi@sns.it) fornendo le seguenti informazioni: palette con i colori del nuovo sito (queste le palette di colori predefinite); url del nuovo sito; nome e e-mail del responsabile dei contenuti del sito; nome e e-mail del responsabile tecnico
  • sarete ricontattati per un'analisi più approfondita delle vostre esigenze
  • accedi al tuo sito e modifica direttamente le pagine, i menu, le immagini e altro ancora. Non servono particolari conoscenze tecniche!
  • quando il contenuto è pronto fai una richiesta per la pubblicazione al servizio sistemi informativi
  • dopo la pubblicazione il sito sarà rintracciabile dai principali motori di ricerca